L’Arte nell’Uovo di Pasqua

 

 X Edizione

 

Anno 2012; marmo di Carrara e sabbia vulcanica su base plastica; base in legno naturale; scatola in cartone, sabbia ed acrilico nero; monocolo in plastica e vetro; sale foto-luminescente. Vista dall’esterno con il contenitore sullo sfondo e l’uovo luminescente.

 

 
Roma, 21 marzo 2012 h: 19.00 via Borgognona, 38 B Spazio espositivo Fendi

 

 “L’arte nell’Uovo di Pasqua” è un’iniziativa di beneficienza nata nel 2002 da un’idea di Sergio Valente. Questa manifestazione rappresenta uno dei più attesi appuntamenti dedicati alla solidarietà. Ogni anno grazie alla sensibilità di pittori, scultori e designer di fama nazionale ed internazionale uniti dal desiderio di aiutare le persone più deboli e bisognose, vengono raccolte circa 40 opere che hanno come soggetto l’uovo che subisce ogni genere di manipolazione estetica grazie all’utilizzo di tecniche artistiche e di diversi materiali liberamente interpretati dagli artisti.

Per la X edizione , “L’Arte nell’uovo di Pasqua” di Sergio Valente raccoglierà fondi per il progetto di informazione e prevenzione su HIV/AIDS/IST in ambito scolastico di ANLAIDS Lazio. Obiettivo del progetto è “ZerO HIV” al fine di ridurre drasticamente le infezioni da HIV attraverso una corretta informazione tra i più giovani per una maggiore prevenzione.

Per inaugurare l’evento viene organizzata una serata di gala esclusivamente ad inviti rivolta ad una mailing selezionata di ospiti, rappresentanti delle istituzioni, celebrity, giornalisti televisivi e della carta stampata. Durante la serata le opere esposte vengono messe a disposizione di coloro che vorranno effettuare una donazione che rispetti il valore minimo delle opere stesse stabilito dagli artisti che le hanno realizzate. Tutte le opere rimarranno esposte in mostra fino al 25 di Marzo, così da permettere al grande pubblico di visionarle.